La nostra azienda è nata nel 1890, come lavorazione del legno in genere, occupando ben 3 generazioni .
Agli inizi degli anni 2000 , per volontà del sig. Giuseppe, viste le esperienze tecniche e operative acquisite nella progettazione e nella gestione dei cantieri, decide di investire in macchinari e software di disegno tecnologicamente avanzati, così da creare un vero e proprio “LABORATORIO DEL TETTO IN LEGNO”.
Attualmente l’azienda sorge su di una superficie di circa 3800 mq di cui 1600 mq coperti, dove abbiamo installato i nostri impianti a controllo numerico per il taglio delle strutture da noi progettate.
La progettazione in 3D è uno dei nostri punti di forza, frutto della grande esperienza maturata con i tracciamenti e tagli manuali eseguiti in opera quando la tecnologia non era in largo uso.
Siamo certificati al Ministero dei Lavori Pubblici come centro di lavorazione per elementi strutturali come richiesto dalle Norme Tecniche di Costruzione dal 2008.
Ciò che ci contraddistingue rispetto ad altre aziende del settore è la continua ricerca tecnologica e di risorse umane, che ci portano verso l’eccellenza nella progettazione e lavorazione del legno.
La grande passione che abbiamo per il mondo del legno, ci porta spesso a partecipare come relatori presso alcuni Istituti Tecnici della zona, dove riusciamo a coinvolgere gli studenti, cercando di trasmettere la nostra passione e conoscenza di questo mondo fantastico del legno.
Le foto e il filmato sono stati ripresi a Verona in occasione della fiera Legno & Edilizia dove abbiamo vinto il PRIMO PREMIO al concorso “Imparare la tecnica del tracciamento – Concorso per il carpentiere in legno”.
Alcune immagini degli strumenti che utilizziamo per la lavorazione del legno: